OCCHIO DA PESCE BOLLITO?

Oddio. Prima della serata dei vostri sogni. Per fortuna avete ricevuto in tempo le vostre lenti a contatto ordinate su internet direttamente dagli Stati Uniti. Tutto è al suo posto. Capelli, orologio nuovo e automobile lustra e profumata. Accompagnate la vostra dolce metà al tavolo. Davanti alla carta del menu i vostri occhi si fanno grandi e iniziano a lacrimare. Sarà per i prezzi o nomi delle pietanze incomprensibili? Il cameriere vi guarda diritto negli occhi, e anche se state quasi piangendo, spietato, vi chiede cosa avete scelto…

Avete scelto… sì, di piazzare direttamente sulla superficie sensibile dei vostri occhi delle lenti a contatto sconosciute fornite da mani sconosciute. Avete messo a repentaglio la salute del vostro epitelio corneale come se non fosse unico, sensibile e importantissimo. Pazzesco cosa riescono a fare delle parole di convincimento e dei prezzi da sballo pubblicati su un sito internet. Provate a farlo con gli occhi di vostro figlio. Non lo fareste vero? Andreste dal vostro ottico di fiducia.

Uno che ci sa fare. Uno che si intende di lenti a contatto. Controlla gli occhi, la loro superficie e valuta la compatibilità di una tipologia di lenti piuttosto che un altra. La differenza di prezzo è minima ma il santo vale i vostri occhi! Non stiamo scherzando! Ora, sappiate che noi Artigiani degli Occhiali siamo per la libertà assoluta di ognuno. Riteniamo nevvero che tutti hanno il diritto di piazzarsi direttamente sull’occhio le lenti che ordina dove vuole. In fondo, ognuno ha pure il diritto di girare mezzo cieco per un ristorante con gli occhi da pesce bollito. Basta non cadere in pentola una seconda volta. Quando, infatti, si ribelleranno gli occhi. Questi sensibili organi di cui ne abbiamo per fortuna due… Noi vi consiglieremo le lenti più adatte al vostro caso. E comunque, pure noi offriamo la possibilità di ordinare lenti online. Ci mancherebbe. Prima, però, vi controlliamo gli occhi!

SAPPIAMO ASCOLTARE!

Vi ascoltiamo. OK. Lo dicono tutti. Esiste la leggenda le parrucchiere che vi ascolta e poi vi taglia i capelli come vuole lui. Una leggenda? O quel venditore di scarpe che ascolta le vostre reticenze e poi vi dice che gli stivaletti viola vi stanno benissimo… Quando si tratta dei vostri occhi noi ci obblighiamo di ascoltare, capire e agire di conseguenza! La vista merita che si investe, per lo meno, il tempo necessario che merita. Quindi, non sorprendetevi se vi faremo delle domante. Non meravigliatevi se ci mettiamo del tempo. Potremo pure rimanere insoddisfatti e fare ulteriori domande. Sappiate, che non dovete preparavi a vincere un quiz. Le risposte che ci darete ci permetteranno di capire perché e come ritenete di doverci vedere meglio, in quale occasione o momento la vostra vista dovrete avere una vista al top e con quali condizioni quadro. Capiremo se consigliarvi un occhiale, una lente e saremo in grado di indirizzarvi anche verso soluzioni sorprendenti o necessarie (magari da un oftalmologo). Potremo comprendere cosa volete che il vostro viso, la vostra postura o il vostro nuovo occhiale trasmetta al mondo circostante. Una trentina di minuti investiti bene. Poi si inizieremo assieme geometrie, colori e stili. Noi Artigiani potremo adattare e accompagnarvi sul cammino verso la soluzione migliore e, a quel punto, sarete voi a porre le domande… e, in confidenza, piuttosto di vendervi dei stivaletti viola, non vi vendiamo proprio nulla perché siamo convinti che meritate la consulenza che meritate da un ottico qualificato.

QUANDO SI ROMPE O SI PERDE...

L’ottico qualificato sa costruire, adattare e riparare. Ripariamo di tutto. Essendo vostri confidenti potremo tentare di riparare anche eventuali danni fuori contesto, giusto perché ci si conosce bene ma, rimaniamo sul seminato. Vi assicuriamo, che non è una fantomatica legge di Murphy ma gli occhiali, la lente o le lenti a contatto si perdono, rompono o deteriorano sempre nel momento sbagliato e quando succede si ha sempre fretta perché si tratta della propria vista.  Avete due possibilità: Avete un ottico di fiducia, un vero Artigiano qualificato e competente che vi conosce. Sa del vostro difetto visivo, conosce i vostri occhiali, lenti e lenti a contatto. In un baleno vi trova una soluzione. In men che si dica avete quel che vi serve dal vostro ottico di quartiere. Oppure… ritornate pure a Cinisello Balsamo. Sappiate che sono ben 72 chilometri nel traffico, dovrete trovare un posteggio e avere la fortuna di trovare il vostro ottico… Noi Artigiani degli Occhiali non vediamo l’ora di conoscervi meglio e diventare noi i vostri ottici di fiducia. Come ai bei vecchi tempi, quando l’ottico era un amico e risiedeva dietro l’angolo.

PRECISIONE MILLIMETRICA

Il calcolo dello sconto percentuale sul costo dell’occhiale va soltanto fino a due posizioni dietro alla virgola. Controllare la vostra vista, occhio e postura è tutto un altro discorso. Le nostre apparecchiature sono un investimento importantissimo per il servizio che vogliamo offrirvi. In qualità di ottici qualificati riteniamo che sia sufficiente soltanto il meglio. Noi Artigiani, vogliamo vendere soluzioni per la vostra vista. Questa soluzione avrà poi colori, forme e applicazioni che discuteremo soltanto in seguito. Offriamo soluzioni per la vista perfette, prodotte e assemblate a regola d’arte come ci si attende da un ottico che sa fare l’ottico anche in laboratorio. Gli Artigiani degli Occhiali non lavorano a spanna ma si chinano con impegno su questioni di nano millimetri, centrature perfette e margini microscopici fino a cinque posizioni dietro la virgola.

QUANDO CERCHI IL TUO STILE

Strano ma vero. Quelli che venderebbero anche la propria nonna parlano spesso di stile, trend, moda e ultime novità. Quindi, quelli che parlano del vostro stile sono solo dei bravi venditori? Dipende! Noi Artigiani iniziamo a raccontarvi la storia che gli occhiali, che vi stiamo proponendo, racconteranno dall’alto del vostro naso al mondo circostante. C’impegniamo a comprendere se la storia che racconterete con i nuovi occhiali a chi vi conosce, ama o collabora è quella che (anche segretamente) desiderate. Si, per noi ottici qualificati è importante conoscere i trend, le mode e le ultime novità. Non per vendere l’acqua ai pesci ma per avere una serie aggiornata di ulteriori storie da inforcare al vostro naso, da porre in mezzo al vostro viso in modo che, anche voi possiate, raccontare la storia che desiderate. Ottici che fanno questo, stanno consigliando bene e non stanno semplicemente vendendo!

LE MANI DI NOI ARTIGIANI SANNO FARE...

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK

Seguiteci per avere sempre accesso alle ultimissime informazioni e offerte!